giovedì 4 novembre 2010

Come decorare la nostra casetta in autunno

L’autunno è la stagione in cui si possono trovare un infinità di elementi naturali che possono essere usati per la creatività. Foglie, pigne, rametti, frutta (pere, mele e zucche in particolare) con facilità e poca spesa diventano dei bei centrotavola, oppure delle ghirlande per dare il benvenuto a chi ci viene in visita, o magari dei quadri da appendere. Come sempre la fantasia non ha limiti!

In questo post troverete tante idee da copiare per decorare la casa e per non trovarci impreparate all’arrivo di questa nuova stagione!!

Una scultura di foglie


Un bel vaso e tantissime foglie colorate compongono questa scultura adatta all’angolo spoglio di casa.
Il sito decorchick ci insegna come assemblare i vari elementi in un tutorial fotografico. Per un effetto duraturo della scultura invece di usare delle foglie vere essiccate, usate invece delle foglie di plastica vendute dal fiorista.

La ghirlanda per la porta

Avete amici in visita? Una ghirlanda come questa di Emily non passerà di certo inosservata!
Emily ha dapprima ricoperto una ghirlanda di polistirolo con del nastro di stoffa arancione e poi ha incollato moltissime foglie ottenendo una decorazione corposa per la porta di casa.

Il quadro con la natura



Questo quadretto è in assoluto il progetto più economico, tutti gli elementi che lo compongono li potete infatti trovare nel giardino dietro casa!
Per capire come crearlo anche voi vi rimando al link fotografico dell’autrice.

Altre idee

Ghirlande, zucche decorate e piccole idee low cost… tutte queste cose le potrete vedere cliccando sulle immagini!
Buona navigazione.